EatUp 2.0 è un software web sviluppato dalla Halley Sardegna Srl per la gestione delle mense scolastiche.
L’obiettivo del programma è raccogliere le presenze di coloro che usufruiscono del servizio mensa, anche mediante lettore badge, e renderle disponibili in tempo reale al centro fornitore di pasti.
Il software è distribuito in modalità SaaS (software as a service, servizio di Cloud Computing) ma in casi particolari può essere installato su server web del Cliente.
Con EatUp 2.0 il fornitore di pasti avrà a disposizione un mezzo più che affidabile, in quanto contenente dati costantemente aggiornati, per limitare gli sprechi di cibo.
L’utilizzo concomitante del software da parte di più utenti consente al Comune di tenere sotto controllo il funzionamento di tutto “l’ingranaggio mense”.
Il genitore, tramite un’apposita area riservata, potrà visualizzare il saldo del credito, inserire e visualizzare le presenze ed effettuare delle ricariche tramite carta di credito.
Il software contempla quattro differenti organi (Comune, Fornitore, Scuola, Esercente) a ciascuno dei quali possono essere attribuiti degli utenti con permessi personalizzabili.
Ogni Comune può creare varie tariffe a seconda delle proprie esigenze e, in un secondo momento, abbinarle alle proprie anagrafiche.
La gestione delle diete consente di diversificare i menu per venire incontro ad esigenze derivanti da intolleranze, questioni morali o religiose.
Il software è integralmente realizzato con linguaggi di programmazione web-oriented, nel pieno rispetto degli standard più recenti: usabilità, affidabilità, sicurezza.
EatUp 2.0 non richiede l’installazione nel server del Comune. Il programma ed il relativo database risiedono presso i data center della Halley Sardegna.
EatUp 2.0 prevede l’accesso concorrente di un numero illimitato di utenti, ciascuno dei quali abilitato a determinate funzionalità relative al proprio livello di utenza.